Impianti trattamento rottame alluminio
La necessità di avviare a riciclo una quantità sempre maggiore di rottami metallici e scarti di alluminio, dovuta alle restrizioni nelle normative relative alle esportazioni, pone traguardi sfidanti, ma allo stesso tempo genera nuove opportunità per i riciclatori. Aumentano le quantità di rottame di alluminio in occidente, ma cresce anche la necessità di avere materiale riciclato più puro e pronto per essere riutilizzato nelle fonderie, per la produzione di nuovi manufatti. Per rispondere in modo corretto alle aspettative del mercato, è necessario dotarsi, quindi, di impianti, in grado di garantire che i rottami metallici vengano trattati adeguatamente, per raggiungere livelli di purezza eccellenti, senza compromessi.
ITR – Recycling Systems progetta e realizza impianti trattamento rottami di alluminio, destinati alle aziende operanti nella gestione dei servizi per l’ambiente e nel recupero di metalli. Gli impianti trattamento rottami metallici e rottami di alluminio di ITR (profili di alluminio, carter di alluminio, lastre di alluminio e lattine di alluminio) di ITR sono concepiti per garantire livelli di qualità superiori della materia prima secondaria. Gli impianti trattamento rottami metallici di ITR integrano diverse tecnologie, come:
Tutti gli impianti ITR – Recycling Systems sono dotati di controlli indipendenti per un semplice inserimento nelle linee di processo esistenti e un sistema di gestione software che consente un costante monitoraggio e possibilità di taratura dell’intero impianto, anche da remoto. Inoltre, gli impianti ITR sono dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri prodotte durante le fasi di lavorazione, nella tutela dell’ambiente e della salute degli addetti nel luogo di lavoro e della qualità finale delle frazioni riciclate e rinviate a nuova vita.
Gli impianti trattamento rottami metallici e rottami di alluminio di ITR – Recycling Systems si distinguono sul mercato per i livelli superiori di efficienza, i contenuti costi operativi e di mantenimento, la semplicità nella gestione e l’immediata integrazione nei sistemi di fabbrica 4.0.